CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Vitamina C: ecco come rinforzare il sistema immunitario

Vitamina C: ecco come rinforzare il sistema immunitario

La Vitamina C è un elemento vegetale in grado di alzare le difese immunitarie e portare energia a tutto l’organismo. Ecco gli integratori alimentari da preferire

13/11/2021 16:12:00 | Farmaciainlinea

Come rinforzare il sistema immunitario? Un’ottima soluzione sono gli integratori alimentari di Vitamina C. Questi prodotti sono sempre più amati dai consumatori. Il motivo risiede nel loro compito primario: aumentare l’apporto energetico quotidiano. Ma non c’è solo quello: la Vitamina C è un elemento naturale fondamentale per aiutare il sistema immunitario a superare i momenti di difficoltà ed evitare il sorgere di fastidiose influenze. Vediamo quali sono i migliori in questo articolo di Farmacia In Linea.

 

Il potere della Vitamina C

La Vitamina C è uno degli elementi naturali più apprezzati in assoluto e il suo potere antiossidante è la funzione più nota. La Vitamina C è rintracciabile negli elementi naturali, soprattutto in verdura e frutta. Molto apprezzata la presenza di questo elemento in frutti come gli agrumi, i kiwi, i frutti di bosco, il melone e l’anguria. Nelle verdure spiccano invece broccoli, spinaci, peperoni, cavolfiori e patata. La natura, quindi, è il primo aiuto per rinforzare il sistema immunitario con la Vitamina C.

 

Cosa succede quando manca Vitamina C?

Il nostro benessere è strettamente legato alla presenza della Vitamina C. Quando questa viene a mancare iniziano a manifestarsi prolungati e complicati momenti di stanchezza. Non solo, la conseguenza più pericolosa è l’abbassamento delle barriere immunitarie, notoriamente causate da stress e spossatezza. In questo modo il nostro organismo si espone ad infezioni virali e batteriche. Gli integratori alimentari a base di Vitamina C lavorano proprio per evitare il sorgere di queste situazioni: ridanno energia per rinforzare a dovere il sistema immunitario.

 

I consigli di Farmacia In Linea


  • Phyto Garda C Total 1000 Vitamina C: integratore in grado di ripristinare la funzione del sistema immunitario e stimolare il metabolismo energetico. La sua assunzione aiuta a regolarizzare le funzioni di ossa, cartilagine, denti, pelle e gengive.

  • Esi Linea Vitamine e Minerali Pura Retard: integratore sottoforma di compresse utile per rinforzare il sistema immunitario. La sua funzione a lento rilascio permette di assumere una compressa che contiene il corrispettivo di Vitamina C di circa 2 kg di arance.

  • Solgar Linea Vitamine Minerali Ester-C Plus: integratore alimentare a base di Vitamina C, rosa canina, estratto secco di bacche di ciliegia e rutina. Consente di rinforzare il sistema immunitario e ridurre lo stress ossidativo.