CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Vitamina D: quali integratori scegliere?

Vitamina D: quali integratori scegliere?

La Vitamina D è riconosciuta come un elemento fondamentale per la salute delle ossa e il benessere dell’organismo. Ecco i consigli per scegliere il migliore integratore

03/03/2021 17:49:00 | Farmaciainlinea

La vitamina D è un elemento estremamente importante nel nostro organismo, soprattutto per la salute delle ossa. Solitamente è presente in due forme diverse: la Vitamina D3, che viene assunta tramite alimentazione, e la Vitamina D2, che invece viene assorbita dalla nostra pelle dall’esposizione con i raggi solari. Vediamo in questo articolo di Farmacia In Linea perché è così fondamentale per il nostro benessere e quali sono gli integratori a base di Vitamina D da preferire.

 

I benefici della Vitamina D

Una costante assunzione di Vitamina D permette al nostro apparato scheletrico di assorbire calcio e prevenire eventuali fratture ossee. Ma i benefici della Vitamina D non si fermano qui. Tra le principali funzioni si segnala il contrasto a stati depressivi (per via di una continua produzione di endorfina, dopamina e serotonina), il miglioramento delle funzioni cognitive, il sostenimento del tono muscolare, la stimolazione del sistema immunitario, la diminuzione dell’alta pressione (con conseguente riduzione di rischi cardiovascolari) e la prevenzione di alcune patologie epidermiche. Insomma, la Vitamina D è fondamentale per il nostro organismo, per la salute delle ossa e per un benessere generalizzato.

 

Cause e sintomi di mancanza della Vitamina D?

Una delle principali cause è l’assenza di esposizione ai raggi solari, motivazione che riguarda soprattutto chi vive poco tempo all’esterno. Da non dimenticare anche un’alimentazione povera di pesci grassi, uova, latte e derivati, verdure verdi e frutta secca. Quando si è carenti di Vitamina D i sintomi sono abbastanza evidenti e di facile valutazione: dolori muscolari, ossa fragili, osteoporosi, stanchezza, denti deboli, sistema immunitario debole e stati depressivi.

 

Integratori a base di Vitamina D

Ecco quali sono i migliori integratori di Vitamina D consigliati da Farmacia In Linea, ideali per garantire benessere dell’organismo e salute delle ossa:

  • Phyto Garda D Total con Vitamina D e Calcio: integratore alimentare a base di Vitamina D, utile per garantire una normale funzione del sistema immunitario e permettere il corretto assorbimento del calcio e del fosforo.
  • Santiveri Vitamina D3 vegetale: integratore alimentare che contribuisce al mantenimento di ossa e denti in condizioni normali, nonché alla normale funzione muscolare e del sistema immunitario.
  • Metagenics Vitamina D 4000: integratore a base di Vitamina D con dolcificante naturale e gusto lime. Utile per la salute delle ossa e il benessere dell’apparato immunitario.