CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Benessere intestinale: come scegliere i migliori integratori

Benessere intestinale: come scegliere i migliori integratori

Gli integratori alimentari in grado di regolarizzare il transito intestinale sono un incredibile supporto per superare malesseri, gonfiori e dolori. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia In Linea.

11/12/2021 12:57:00 | Farmaciainlinea

Il benessere intestinale è una condizione necessaria per la salute dell’intero organismo. Quando una normale funzione dell’intestino viene meno possono manifestarsi problematiche come gonfiore addominale, nausea, diarrea e stitichezza. Per superare questi disagi una buona soluzione è scegliere i migliori integratori alimentari per il benessere intestinale, dei prodotti in grado di regolarizzare l’intero processo di digestione e migliorare le proprie giornate. Ecco i consigli di Farmacia In Linea.

Benessere intestinale: quando viene a mancare?

Sono diverse le motivazioni che conducono a noiosi problemi intestinali. Nelle donne, per esempio, incidono molto le questioni ormonali, nel particolare eventi come gravidanza, ciclo mestruale o menopausa. Non meno frequenti, sia in uomini che donne, ci sono le patologie organiche o funzionali. In questo caso si tratta di problemi come colon irritabile, gastrite e diabete. Altra motivazione rilevante è uno stile di vita non consono, sia a livello alimentare che nell’idratazione. Quando la nostra assunzione di cibo e acqua non è corretta la digestione rallenta e i dolori intestinali aumentano.

Verificandosi queste condizioni le conseguenze sono abbastanza evidenti: mal di pancia, meteorismo, diarrea, sensazione di stomaco gonfio. Situazioni che creano disagio e non consentono di affrontare con il giusto piglio la giornata.

 

La soluzione? Gli integratori alimentari

Ecco allora che per superare queste problematiche ci vengono in soccorso gli integratori alimentari. Il loro compito è quello di attivare un’azione antiinfiammatoria e impostare la protettiva della parete digestiva. Grazie al supporto di elementi vegetali il dolore viene alleviato e la regolazione del transito intestinale torna alla normalità.

 

Integratori alimentari per l’intestino: i consigli di Farmacia In Linea

  • Esi Le Dieci Erbe Fibra 60 Naturcaps: integratore alimentare vegetale al 100%. Composto da erbe polverizzate e pressate in compresse svolge la funzione di regolarizzazione del transito intestinale, oltre che facilitare la digestione.