CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Benessere delle vie respiratorie? Scegli l’aerosol!

Benessere delle vie respiratorie? Scegli l’aerosol!

Ecco i consigli di Farmacia in Linea sui dispositivi per aerosol più indicati per ripristinare velocemente il benessere delle vie respiratorie

09/04/2021 09:34:00 | Farmaciainlinea

L’aerosol è un elettromedicale che dovrebbe essere presente in ogni abitazione. Il suo utilizzo è consigliabile ad adulti e bambini per mantenere il benessere delle vie respiratorie, soprattutto in caso di infezioni e virus stagionali. L’effetto di questo dispositivo è quello di ridurre le problematiche bronchiali e sostenere il normale funzionamento dell’apparato respiratorio.

 

Perché l’aerosol è così importante?

L’aerosol è un dispositivo pensato per la cura di broncospasmi ed altri problemi respiratori. Solitamente l’utilizzo dell’aerosol viene consigliato con l’aggiunta di broncodilatatori e soluzioni fisiologiche, ovvero farmaci specifici in grado di ripristinare il benessere delle vie respiratorie. Grazie alla sua azione nebulizzante l’elettromedicale è in grado di aiutare le soluzioni farmacologiche a raggiungere più rapidamente le vie respiratorie, consentendo la cura di problematiche quali tossi, bronchiti, laringiti e bronchioliti.

 

Il funzionamento dell’aerosol

Per ripristinare il benessere delle vie respiratorie l’aerosol opera per introdurre nelle vie respiratorie dell’utilizzatore una soluzione nebulizzata del farmaco. Ma come avviene questo meccanismo? Attraverso un boccaglio in gomma collegato, attraverso un tubo, ad un piccolo compressore, alimentato a corrente. Ad oggi sul mercato ci sono tre tipologie di aerosol: la versione attivata da membrane vibranti, la versione ad ultrasuoni e la versione ad aria compressa.

 

Aerosol: i consigli di Farmacia in Linea:

  • Pic Artsana Linea Dispositivi Famiglia AirFamily Evolution Aerosol Pistone: la linea di elettromedicali di Pic Artsana è stata creata con l’obiettivo di garantire il massimo benessere alle vie respiratorie. AirFamily Evolution è un dispositivo che grazie all’ampolla Acti Fast Pro consente di ottenere un’enorme penetrazione del farmaco nelle vie respiratorie. Il suo utilizzo è consigliato per tutta la famiglia, sia adulti che bambini ed è ideale per combattere le principali affezioni alle vie respiratorie come asma, bronchite e allergie.

  • Omron Aerosol a pistone: Omron Aerosol è un dispositivo rivoluzionario in grado di garantire velocemente il perfetto benessere delle vie respiratorie. Grazie al nebulizzatore 2-in1 OMRON C102 Total permette una rapidissima doccia nasale per ridurre gli effetti di tosse pesante, reazioni allergiche, naso bloccato o altre problematiche respiratorie. La doccia nasale può essere utilizzata con o senza soluzioni saline farmacologiche, a seconda delle prescrizioni mediche.