CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Detergenti pelle secca? Ecco i migliori

Detergenti pelle secca? Ecco i migliori

Per chi soffre di pelle secca è necessario idratare e detergere nello stesso momento. Ecco perché è importante scegliere i migliori detergenti

23/05/2021 19:15:00 | Farmaciainlinea

La pelle secca colpisce numerose persone, indifferentemente dal sesso e dall’età. Soprattutto nel periodo invernale quando il freddo riduce l’idratazione cutanea la sensazione di secchezza si impadronisce del nostro corpo. La pelle diventa ruvida, tesa e squamosa e ci costringe a soffrire un continuo prurito. Come eliminare il problema? Il primo passo è imparare a lavarsi con detergenti specifici. Ecco i consigli di Farmacia in Linea.

 

I motivi della pelle secca

Non c’è solo l’inverno a determinare la secchezza cutanea. Tra le diverse motivazioni sono da segnalare una cattiva alimentazione, spesso accompagnata da una idratazione non consona, i cambiamenti ormonali, l’invecchiamento e specifiche malattie, come possono essere ad esempio diabete ed ipotiroidismo.

 

Rimedi per la pelle secca?

Per eliminare il problema della pelle secca una buona soluzione è ricorrere a detergenti specifici. E’ naturalmente consigliato anche utilizzare creme apposite, in grado di idratare l’epidermide provata dalla mancanza di adeguata idratazione, ma la scelta del detergente può rivelarsi determinante soprattutto per prevenire il problema. Grazie ai loro principi attivi questi prodotti evitano di irritare la pelle e, al contrario, la idratano delicatamente consentendo alla pelle di restare morbida e luminosa. I consigli di Farmacia In Linea.

 

Detergenti per pelle secca: quali scegliere?

  • Bioclin Bio Ocean Detergente Shower Gel: gel detergente per tutto il corpo che rispetta il film idrolipidico della cute per garantire una detersione efficace e delicata. La pelle resta morbida e vellutata, ed è arricchita da alga spirulina e fitoplancton.
  • Bioclin Bio Ocean Shower Lozione Corpo Idratante: emulsione per il corpo fresca e leggera e dal rapido assorbimento. Idrata la pelle fino in profondità e restituisce la naturale lucentezza e morbidezza. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche a chi soffre di pelle secca.
  • Rilastil Xerolact Gel Detergente: gel schiumogeno a PH fisiologico, ideale per la detersione quotidiana di pelli secche e molto secche che incappano frequentemente in arrossamenti, pruriti e desquamazioni.