CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

I migliori antizanzare per l’estate

I migliori antizanzare per l’estate

Estate significa avere a che fare con le zanzare, un fastidioso insetto in grado di attaccare il nostro corpo e procurarci eritemi. Ecco come difendersi.

04/08/2021 15:37:00 | Farmaciainlinea

La zanzara è il nemico giurato delle zone calde e umide. In questo contesto ambientale questo fastidioso insetto si insedia e prolifica, rendendo impossibile trascorrere le giornate estive senza una puntura. Gambe, braccia, viso, ma anche altre zone che esponiamo al sole possono essere colpite dalle zanzare. Non solo, l’attacco della zanzara spesso non si limita alla puntura, ma può trasformarsi in un più pericoloso eritema. Come fare per risolvere la situazione? Il nostro consiglio è affidarsi ai prodotti repellenti antizanzare. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia in Linea.

 

Come difendersi dalle zanzare?

Per difendersi dalle zanzare non c’è migliore soluzione che affidarsi agli insetticidi anti-zanzare. Si tratta di prodotti che, grazie ai loro principi attivi, operano per allontanare questi insetti dalla nostra zona. Grazie agli anti-zanzare è possibile ricominciare a trascorrere serenamente le sere d’estate e difendere con successo i soggetti più esposti: i bambini.

 

Anti-zanzare: quali tipologie ci sono in commercio?

In commercio esistono numerose tipologie di insetticidi antizanzare, ognuna con un proprio principio di funzionamento. Ecco i principali:  

  • Insetticida Abbattente: antizanzare che funzionano come disinfestanti: abbattono la zanzara nel momento in cui questa si avvicina alla zona di competenza;
  • Insetticida Residuale: antizanzare che una volta applicati costringono le zanzare ad allontanarsi rilasciando un principio attivo particolare.
  • Insetticida Repellente: Sono gli antizanzare più apprezzati. Il loro principio attivo funziona da stimolante tossico per il cervello degli insetti. Non abbatte le zanzare ma le costringe a cambiare area di competenza.
  • Insetticida Snidante: soluzione ideale se si è in presenza di nidi di insetti o grossi agglomerati di zanzare.  

 

I consigli di Farmacia in Linea

Ecco i consigli di Farmacia in Linea sui migliori anti-zanzare in commercio: