CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Abbronzatura perfetta?Ecco come scegliere la miglior protezione solare

Abbronzatura perfetta?Ecco come scegliere la miglior protezione solare

Per ottenere un’abbronzatura invidiabile è necessario affidarsi ad una protezione solare di alta qualità. Ecco i consigli di Farmacia in Linea.

27/07/2020 11:02:00 | Farmaciainlinea

Quando l’estate arriva cercare l’abbronzatura perfetta diventa quasi un imperativo! Ma si sa, prendere il sole può creare anche spiacevoli problemi come macchie, scottature ed eritemi. Ecco perché è fondamentale scegliere le migliori protezioni solari. Quindi tutto facile, basta acquistare una crema, uno spray o una lozione ed il gioco è fatto. Non è proprio così purtroppo. Vediamo perché.

 

20, 30 o 50? Come scegliere la giusta protezione solare

E’ pensiero diffuso che per giungere ad un’abbronzatura perfetta e non dannosa sia abbastanza acquistare una protezione 50. Le cose in realtà stanno diversamente. Ogni tipologia di pelle necessita di una protezione solare ad hoc, basata sul fototipo di appartenenza. Inoltre una protezione 50 non basta per scongiurare scottature, perché dipende sempre da come la protezione viene distribuita sul corpo.

 

A quale fototipo appartieni?

La questione del fototipo è centrale nella valutazione della protezione solare da acquistare per un’abbronzatura impeccabile. Ognuno di noi ha una pelle che può appartenere a uno dei sei fototipi previsti. Eccoli nel dettaglio:

-        Fototipo 1: capelli rossi o molto biondi e pelle chiarissima

-        Fototipo 2: capelli castani o biondi e pelle chiara

-        Fototipo 3: capelli biondo scuro e pelle sensibile ma non chiarissima

-        Fototipo 4: capelli castani e pelle non estremamente sensibile

-        Fototipo 5: capelli neri o castani scuro e carnagione olivastra

-        Fototipo 6: capelli molto scuri e pelle non sensibile

E’ chiaro che chiunque voglia ottenere un’abbronzatura perfetta debba valutare in base a questi fototipi. I fototipi 1 e 2 dovranno preferire una protezione solare molto alta, 50 o 50+. Per i fototipi 3 e 4 invece può bastare una protezione da 20 a 30, mentre per i fototipi 5 e 6 funziona anche una protezione più bassa.

 

Desideri un’abbronzatura super? Ecco la proposta di Farmacia in Linea:

-        Angstrom Linea Protect Instradry Spray Solare SPF50: spray ad alta protezione che garantisce una tripla azione: idrata, protegge e contrasta i segni del tempo.

-        Angstrom Linea Protect Instadry Spray Solare SPF30: spray della stessa linea precedente, con una protezione solare di SPF30.

-        Angstrom Linea Protcet Instadry Spray Solare SPF15: spray nella versione “leggera”, con protezione SPF15.

-        Angstrom Linea Protect Hydraxol Corpo Lozione autoabbronzante: lozione autoabbronzante in grado di garantire un graduale e naturale colore dorato.