Prodotti doposole: quali scegliere per unazione rigenerante?

La lunga esposizione al sole pu generare stress alla pelle. Ecco perch consigliabile affidarsi a prodotti doposole dallazione rigenerante. Ecco i consigli di Farmacia in Linea.

 

Sole, sole, sole. Solamente in questo modo si può raggiungere una tintarella perfetta? Purtroppo non è così; oltre ad utilizzare delle creme solari adeguate alla propria pelle durante l’esposizione è molto importante utilizzare prodotti doposole, possibilmente dopo essersi lavati. Come mai? Semplice, i prodotti doposole aiutano la pelle ad idratarsi e consentono una perfetta azione rigenerante.

Come scegliere i migliori prodotti doposole?

Come sempre a fare la differenza sono i dettagli. Come si può immaginare il miglior prodotto doposole deve essere in grado di mettere in atto una tripla azione: idratare la pelle, attivare un’azione rigenerante e, ovviamente, mantenere intatta l’abbronzatura. Per questo è molto importante scegliere i prodotti doposole più indicati per la propria pelle, dei prodotti in grado di eliminare il rossore, rigenerare le cellule e non intaccare la tintarella.

Quante tipologie di doposole esistono?

Il mondo della cosmetica relativa al settore solare è sempre in evoluzione. Ad oggi sul mercato esistono diverse tipologie di doposole, sia per composizione e principi attivi, sia per texture. I prodotti doposole più utilizzati sono comunque sottoforma di crema, probabilmente la soluzione ideale per permettere un’idratazione ottimale e al contempo massaggiare la pelle. Anche il latte doposole è un prodotto sempre più apprezzato, per via del suo effetto più leggero. Chi vuole invece ottenere una perfetta azione rigenerante deve optare per texture come gel e spray.

 

Migliori prodotti doposole per un’azione rigenerante: i consigli di Farmacia in Linea

Australian Gold Soothing Aloe: doposole decongestionante in grado di offrire un’azione rigenerante istantanea e aiutare la pelle irritata dal sole a tornare morbida e fresca.

Australian Gold Aloe Freeze Gel doposole: gel che svolge un’immediata azione rigenerante. Poco dopo la sua applicazione è percepibile una sensazione di freschezza. Grazie all’erogazione spray è molto facile da applicare e permette alla pelle di assorbirlo velocemente.

Angstrom Linea Protect Hydraxol: latte doposole composto da tirosina, inositolo e pisum s.extrack. Si tratta di elementi che riescono ad incidere sull’abbronzatura intensificandola e, allo stesso tempo, lavorano per idratare e proteggere la pelle dall’esposizione prolungata. 

Zuccari aloevera2 gel primitivo: gel d’aloe consigliabile nei momenti di emergenza, ossia quando la prolungata esposizione al sole ha generato scottature ed irritazioni.