CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Capelli fragili: i migliori trattamenti rinforzanti

Capelli fragili: i migliori trattamenti rinforzanti

Sono diverse le cause che portano i capelli a diventare fragili. Per tamponare questa spiacevole situazione è necessario un trattamento rinforzante. Le proposte di Farmacia In Linea.

25/09/2020 17:39:00 | Farmaciainlinea

Uno dei problemi più comuni che accomuna uomini e donne è legato ai capelli fragili. Questa problematica può manifestarsi per cause differenti e rendere complicato il processo di accettazione di sé. Il motivo è semplice, nessuno vorrebbe rinunciare alla propria capigliatura. I capelli sono una parte del proprio essere e venirne privati può condurre anche a ripercussioni psicologiche. Per questi motivi i capelli fragili creano tanti disagi nella popolazione, ma è anche vero che si tratta di un problema che si può affrontare e risolvere grazie a trattamenti rinforzanti. Ecco quali sono i migliori secondo Farmacia In Linea.

 

Capelli fragili: come mai?

Come già accennato sono molteplici le cause che possono portare ai capelli fragili e, nei casi peggiori, alla loro caduta. Proviamo ad elencare le principali:

-        Stress: senza dubbio uno dei principali indiziati quando i capelli perdono la loro forza.

-        Colesterolo alto: un livello di colesterolo non consono può portare all’indebolimento del fusto del capello.

-        Invecchiamento: con l’aumentare dell’età anagrafica il capello si mostra sempre più debole

-        Variazioni ormonali: principalmente relativo al sesso femminile; in caso di menopausa, gravidanza, ciclo mestruale i capelli possono diventare molto più fragili.

-        Alimentazione scorretta: ovvero una dieta carente di Sali minerali e vitamine

-        Malattie della cute: come batteri e micosi che provocano secchezza, forfora o desquamazione

 

Trattamenti rinforzanti: quali sono i migliori?

Per rigenerare i capelli fragili è opportuno ricorrere a trattamenti rinforzanti, che possono presentarsi sottoforma di unguento, lozione o integratore alimentare. Vediamo i migliori secondo Farmacia In Linea:

-        Bioscalin Linea Physiogenina Anticaduta Capelli fragili: ideale per i capelli che cadono e si assottigliano. Formula in fiala a base di Physiogenina che opera direttamente sul bulbo pilifero.

-        Ist- Ganassini Bioclin Phydrium Advance Uomo: trattamento fitotecnologico anti-caduta con Stimoxidil utile per impostare un trattamento rinforzante. Basato su elementi del gruppo B come biotina, vitamina B5, B6 e B3.

-        Optima Naturals Linea Capelli Unghie Pelle: integratore alimentare basato su vitamine A, B, C, acido folico, coenzima Q10 e minerali come ferro, magnesio e zinco. Ideale per rinforzare il capello fragile.

-        Swisse Linea Bellezza Capelli Pelle Unghie Integratore Alimentare: integratore alimentare con formulazione multi-nutriente a base di biotina per un supporto nutrizionale direttamente dall’interno.