I migliori integratori vitaminici per il sistema immunitario

Per difendere il sistema immunitario da attacchi patogeni e difficoltà dovute al cambio stagione è necessario affidarsi agli integratori vitaminici. Ecco quali sono i migliori.

 

Il sistema immunitario può essere messo in difficoltà da molti fattori. In primis dalle condizioni ambientali. Nel periodo invernale e, ancora peggio, nel cambio stagione spesso possiamo incappare in problemi come raffreddamenti e malanni stagionali. Per evitare di passare troppo tempo debilitati nel letto si può prevenire questi disagi sfruttando gli integratori vitaminici, prodotti utili a rinforzare il sistema sanitario. Ecco quali sono i migliori secondo Farmacia In Linea.

 

Difesa del sistema immunitario: quali vitamine servono?

Alla base di un buono stato di salute ci sono sempre alcune buone pratiche da rispettare: uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, orari di sonno accettabili e molta acqua. A volte però questo non basta e, a causa di stress, stanchezza e altri fattori, il nostro corpo va in carenza di vitamine. Ma quali sono le vitamine essenziali per il nostro sistema immunitario? Eccole:

-        Vitamina B6: elemento in grado di supportare le reazioni biochimiche del nostro corpo, quindi fondamentale per mantenere in equilibrio il sistema immunitario;

-        Vitamina C: vitamina la cui presenza aiuta a prevenire raffreddamenti e infezioni. Solitamente è un elemento base negli integratori vitaminici.

-        Vitamina E: vitamina che ha un compito antiossidante che aiuta a non contrarre infezioni.

 

Integratori vitaminici: quali scegliere?

Ecco la proposta di Farmacia In Linea sui migliori integratori vitaminici presenti sul mercato:

-        Swisse Linea Sistema Immunitario: integratore vitaminico a base di Vitamina C, magnesio, zinco e rame. Ideale per supportare la nutrizione e alzare le difese naturali dell’organismo.

-        Esi Linea Vitamine e Minerali Vitamina C Pura retard: integratore vitaminico con Vitamina C in quantità pari a quella contenuta in 2 arance. Molto interessante per la funzione Retard, ovvero la capacitò di effettuare un lento rilascio di principio attivo, trasformandosi in una fonte vitaminica della durata di 3 ore.

-        Life 120 Italia Vitalife C: integratore alimentare a base di vitamina C che protegge le cellule dallo stress ossidativo e consente le normali funzioni del sistema immunitario.

-        Optima Naturals Colours of Life Mangostano: unico integratore alimentare presente in questa lista non basato sulla Vitamina C, ma bensì fondato sull’estratto di mangostana. Questo principio attivo aiuta a innalzare le difese immunitarie e renderle più forti davanti agli attacchi di agenti patogeni.