CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Mascherine FFP2: le migliori per la prevenzione Covid

Mascherine FFP2: le migliori per la prevenzione Covid

Per una perfetta prevenzione dal Covid-19 è necessario affidarsi ai dispositivi più efficaci, come le mascherine FFP2. Ecco cosa c’è da sapere in questo articolo di Farmacia in Linea

03/02/2021 16:29:00 | Farmaciainlinea

Non cessa l’emergenza Covid-19 in tutto il mondo. Nonostante l’ingresso in campo dei vaccini (e la loro lenta somministrazione) il Coronavirus continua a galoppare imperterrito di organismo in organismo. Nel frattempo le abitudini delle persone sono completamente cambiate: le mascherine, assieme al distanziamento sociale e agli igienizzanti, sono i presidi fondamentali per una perfetta prevenzione verso il Covid. Ma quali sono le mascherine più efficaci? Risposta secca: le mascherine FFP2. Vediamo perché in questo articolo di Farmacia in Linea.

 

Mascherine FFP2: la prevenzione perfetta contro il Covid

Le modalità di trasmissione del Coronavirus sono molteplici. Le più importanti e conosciute sono la trasmissibilità per contatto con le superfici (e successivamente zone delicate del nostro viso) e la trasmissibilità per via area. Se gli igienizzanti aiutano a eliminare il virus sulle mani, le mascherine sono fondamentali per proteggere le vie aree. Ma non tutte hanno la stessa efficacia.

Tra le varie tipologie di mascherine le mascherine FFP2 sono sicuramente quelle che riescono a garantire una maggior prevenzione contro il Covid. Questo perché si tratta di dispositivi con un enorme potere filtrante, sia in entrata che in uscita. Indossandole si riducono del 90% le probabilità di contrarre il virus, senza dubbio un dato che contrasta con il solo 20% offerto dalle più popolari mascherine chirurgiche.

 

Mascherine FFP2: quando e perché indossarle

L’obbligo di indossare mascherine FFP2 è solo rivolto a chi opera in situazioni di alto rischio. Su tutti il personale medico e chi lavora in uffici ad alta concentrazione e poco ricambio d’aria. Ciò non toglie che questi dispositivi possano essere acquistati anche da chi desidera avere una prevenzione più ferrea contro il Coronavirus. Il tempo di utilizzo delle FFP2 è di 7/8 ore massimo, dopodiché la loro efficacia decade ed è necessario provvedere alla sostituzione.

 

Mascherine FFP2, ecco dove acquistarle:

  • Mascherina filtrante FFP2: dispositivo di protezione individuale in grado di filtrare fino al 95% delle molecole presenti in aria. Offrono protezione molto più elevata rispetto alle mascherine chirurgiche. Pacco da 10.

  • Mascherina filtrante FFP2: dispositivo di protezione individuale in grado di filtrare fino al 95% delle molecole presenti in aria. Offrono protezione molto più elevata rispetto alle mascherine chirurgiche. Mascherina singola.