CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Vuoi abbassare il colesterolo? Prova gli integratori alimentari

Vuoi abbassare il colesterolo? Prova gli integratori alimentari

Mantenere i normali livelli di colesterolo scongiura da pericolosi problemi cardiovascolari. Ecco come sostenere questa necessità con i migliori integratori alimentari.

08/06/2022 20:03:00 | Farmaciainlinea

Per evitare di incappare in problematiche serie e spiacevoli a livello cardiovascolare è importante abbassare il colesterolo qualora i livelli dei trigliceridi fossero oltre la norma. Per farlo il primo imperativo è mantenere uno stile di vita sano e adeguato: quindi movimento, poca vita sedentaria e attenzione all’alimentazione. Spesso però questi accorgimenti non sono abbastanza. Ecco allora che arriva il momento di affidarsi agli integratori alimentari. Vediamo i consigli di Farmacia in Linea per scegliere con attenzione il prodotto migliore.

 

L’importanza di abbassare il colesterolo

Cos’è il colesterolo? Il colesterolo è un grasso presente nel nostro organismo. Il suo compito è quello di passare dai tessuti al fegato salvo poi ripercorrere il percorso inverso. Questo viaggio è reso possibile dalle lipoproteine, strutture che hanno proprio il compito di “trasportare” il colesterolo. All’interno del nostro corpo ci sono due tipologie di lipoproteine, le HDL e le LDL. Le HDL appartengono alla categoria del “colesterolo buono”, mentre le LDL rappresentano il colesterolo cattivo. Quando il livello delle LDL si alza più del dovuto ecco che giunge il momento di abbassare il colesterolo per evitare serie problematiche alla circolazione.

 

Perché affidarsi agli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari hanno il compito di abbassare i livelli di colesterolo. La loro azione è possibile grazie ad alcuni principi attivi a base vegetale che riescono a lavorare i Sali biliari ed eliminarli dall’organismo. Così facendo i livelli di LDL si abbassano per un maggior benessere delle nostre arterie e del nostro organismo.

 

I consigli di Farmacia in Linea

Swisse Ultibost Colesterolo:  integratore alimentare a base di steroli vegetali, vitamina B1 e idrossitirosolo. Riduce i livelli di colesterolo nel sangue e ripristina la normale funzionalità cardiaca.

Fagron Italia Integratori Linea Colesterolo trigliceridi Omega3: integratore pensato per migliorare numerose funzioni dell’organismo: funzionalità cardiaca, funzionalità cerebrale e visiva e mantenimento di livelli accettabili di colesterolo nel sangue.

Named Linea Colesterolo Cardionam Integratore Alimentare: integratore pensato per controllare i livelli di colesterolo e prevenire rischi cardiovascolari. Basato su estratto di carciofo, riso rosso fermentato, acido folico, acido corosolico e Vitamine del gruppo B.

Specchiasol Linea Colesterolo Omegasol NO-COLEST: integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, olio vegetale da microalghe, omega 3, bergamotto e coenzima Q10. Opera per mantenere normali livelli di colesterolo nel sangue.