CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Pelle acneica: ecco la migliore skincare

Pelle acneica: ecco la migliore skincare

Per curare la pelle acneica è necessario inserire nella propria skincare i migliori prodotti cosmetici. I consigli di Farmacia In Linea.

02/04/2022 19:45:00 | Farmaciainlinea

La pelle acneica è un disturbo molto comune e, purtroppo, cronico. Infatti quando si manifesta è molto difficile eliminarlo velocemente. Per questo motivo è sempre consigliabile scegliere i prodotti che garantiscano una perfetta skincare quotidiana, oltre che evitare semplici errori. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di Farmacia In Linea.

 

Pelle acneiche: ecco come si manifesta

Prima di iniziare a comprendere la migliore cura per la pelle acneica è bene capire di che tipologia di problema acneico si soffre. Solo in questo modo è possibile attivare una perfetta beauty routine. Generalmente ci sono due grandi categorie di acne: acne giovanile e acne tardiva.

L’acne giovanile è legata a questioni genetiche e colpisce gli adolescenti nell’età dello sviluppo, compresa tra i 13 e i 18 anni, periodo dove le funzioni ormonali generano fluttuazioni a tutto l’organismo. L’acne tardiva invece è dovuta a diverse cause e colpisce i soggetti in età adulta. Se la prima tipologia è del tutto naturale in alcune persone, per la seconda è invece un problema da non sottovalutare, perché potrebbe nascondere altre problematiche cutanee.

 

Pelle acneica: cosa fare e non fare

In presenza di pelle acneica si tende a cercare la soluzione in autonomia, ma non è mai la strada giusta. In particolare bisogna evitare strade come scrub fai da te, abuso di creme idratanti, utilizzo di creme cortisoniche e l’eliminazione tramite schiacciamento. Al contrario ci sono invece buone abitudini da inserire nella propria skincare giornaliera. Eccole: utilizzare detergenti schiumogeni, utilizzare il tonico e creme dalla texture leggera, pulire con delicatezza ma profondamente la pelle, proteggersi dagli elementi inquinanti e dai raggi UV e infine utilizzare specifici prodotti per la cura della pelle acneica.

 

Prodotti per pelle acneica: i consigli di Farmacia In Linea



  • Skinius Alusac Detergente: Il prodotto è indicato per pelle impura, mista, grassa e a tendenza acneica per viso e corpo a tutte le età.

  • Rilastil Acnestil Crema Attiva Anti-Imperfezioni: preparato specifico in crema per trattamento di pelli miste, grasse ed a tendenza acneica. Svolge azione cheratolica, sebonormalizzante, lenitiva ed opacizzante, prevenendo dalla pelle impura.