CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Pelle sensibile: ecco i migliori prodotti solari

Pelle sensibile: ecco i migliori prodotti solari

L’esposizione solare può compromettere la salute dell’epidermide se non si utilizzano i prodotti solari più adatti. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia in Linea.

21/07/2021 15:03:00 | Farmaciainlinea

Per chi ha la pelle sensibile le normali protezioni solari possono rivelarsi inefficaci. Bassa protezione e principi attivi non indicati possono fare poco per contrastare la violenza dei aggi solari, soprattutto nelle stagioni più calde. Arrossamenti ed eritemi in questi casi sono le conseguenze più frequenti. In questo articolo di Farmacia in Linea vi consigliamo i migliori prodotti solari in commercio per difendere la vostra pelle.

Perché difendere la pelle sensibile dal sole

I raggi solari, se non dovutamente intercettati, possono essere molto pericolosi. Quando l’epidermide va a contatto con il sole inizia infatti un processo di vasodilatazione, scatenato dall’azione congiunta di calore e radiazioni UV. Tutte le tipologie di pelle vengono colpite da questo meccanismo, ma sicuramente le conseguenze più dannose riguardano chi ha la pelle sensibile e molto chiara. I capillari si dilatano e determinano l’arrossamento o l’eritema, successivamente si scatena una forte irritazione che può condurre anche ad un forte dolore.

 

Prodotti specifici per pelli sensibili: perché sceglierli

La migliore arma a nostra disposizione per proteggerci dai raggi UV sono i prodotti solari. Ci sono in commercio diversi solari con un diverso grado di protezione, ma è innegabile che le pelli delicate debbano preferire protezioni molto elevate. Vediamo i consigli di Farmacia in Linea per una scelta vincente per noi e per il nostro benessere

 

Pelli sensibili: quali prodotti solari acquistare?

Ecco i consigli di Farmacia in Linea sui migliori prodotti solari per salvaguardare la pelle sensibile:

  • Angstrom Spray Solare Corpo Trasparente Protettivo Spf 50: prodotto solare con specifici filtri e una formula a triplice azione: idratante, proteggente e contrastante i segni del tempo. Contiene i componenti naturali tirosina, inositolo e pisum che velocizzano l’abbronzatura senza intaccare la salute dell’epidermide.

  • Angstrom Spray Solare Corpo Trasparente Protettivo Spf 30: innovativo spray trasparente nebulizzante, ideale per chi preferisce un prodotto leggero, da applicare sulla pelle anche bagnata. Grazie ai suoi filtri solari avanzati difende tutte le tipologie di pelle, anche quelle più sensibili. Protezione 30, per fototipi 3 e 4.