Integratori drenanti: perché e quali scegliere

Gli integratori drenanti possono rivelarsi un ottimo supporto nel processo di dimagrimento. Ecco i consigli di Farmacia in Linea per scegliere i migliori sul mercato.

 

Perdere peso in vista dell’estate? Per raggiungere questo obiettivo molte persone si concentrano esclusivamente sull’alimentazione, tralasciando altri fattori spesso decisivi come la ritenzione idrica e l’accumulo di liquidi corporei. Per questo quando si decide di eliminare i chili in eccesso è buona pratica regolare il proprio stile di vita alimentare ma anche accompagnare il tutto con l’assunzione di specifici integratori drenanti. Vediamo il perché in questo articolo di Farmacia in Linea.

 

Ritenzione idrica: come eliminarla

La ritenzione idrica è un disturbo abbastanza comune, soprattutto nelle donne. Si presenta come un vero e proprio accumulo di liquidi, spesso derivante da uno stile di vita non proprio regolare a livello alimentare. La ritenzione idrica, è appurato, fa anche aumentare il peso sulla bilancia e non permette all’organismo di eliminare regolarmente i liquidi in eccesso.

 

Integratori drenanti: come funzionano

Per fare in modo di ridurre la ritenzione idrica e aiutare il nostro corpo ad eliminare i liquidi in eccesso è buona pratica affidarsi agli integratori drenanti. Ma come funzionano? Il loro compito è quello di intervenire proprio sugli accumuli di liquidi derivanti da nostre abitudini quotidiane non attente. Tra queste le più comuni sono una dieta ricca di sodio e quindi di alimenti salati, come insaccati, alimenti in scatola, snack, patatine, arachidi.

Gli integratori drenanti aiutano l’organismo a drenare i liquidi accumulati agendo dall’interno e favorendo la diuresi. Il loro apporto può portare a numerosi benefici, non solo a livello di ritenzione: diminuzione del peso, eliminazione dei gas intestinali, miglioramento della fase digestiva e riduzione della cellulite. Senza dubbio un alleato imprescindibile per tornare in forma il prima possibile.

 

Integratori alimentari: i consigli di Farmacia in Linea

  • Pool Pharma Kilocal Dimagryl: integratore alimentare a base di estratti vegetali in grado di svolgere funzione di drenaggio dei liquidi. Ideale da combinare a una dieta ipocalorica.