CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Limportanza degli integratori a base di spirulina

Limportanza degli integratori a base di spirulina

La spirulina unalga dalle numerosissime propriet nutrizionali. Per questo motivo sempre pi apprezzata nel mondo degli integratori alimentari. Scopriamo cos e quali sono i migliori prodotti a base di spirulina sul mercato.

18/03/2024 16:41:00 | Farmaciainlinea

Spirulina? Cos’è? Che poteri ha? Ora che siamo ufficialmente nell’epoca degli integratori alimentari è un peccato non informarsi sui numerosi effetti benefici della Spirulina, uno degli elementi naturali più apprezzati in circolazione.

 

Cos’è la spirulina?

La spirulina è un’alga appartenente alle famiglie delle alghe azzurre. In realtà la sua colorazione può ingannare, visto che è verdastra. Si chiama spirulina per via della sua forma a spirale. Si tratta di un’alga molto piccola, dalla forma stretta e allungata e dalle dimensioni che difficilmente superano il mezzo millimetro. Si trova principalmente nelle zone tropicali e prolifera all’interno di acque salmastre. Il suo utilizzo in ambito medico risale probabilmente ai tempi dei romani ed oggi, dopo essere stata riscoperta, è utile per creare favolosi integratori a base di spirulina, prodotti in grado di portare enormi benefici all’intero organismo.

 

Integratori a base di spirulina: che benefici danno?

Gli integratori a base di spirulina consentono di avere diversi benefici. Questo perché le proprietà nutrizionali di quest’alga sono veramente molto varie. In particolare la Spirulina contiene proteine, amminoacidi, lipidi e diversi grassi polinsaturi, come omega-6 e omega-3. Questo spiega il perché sia un elemento estremamente apprezzato nel mondo degli integratori. Esistono infatti diversi integratori a base di spirulina in commercio. Ci sono prodotti in grado di regolare il livello di colesterolo nel sangue, oppure integratori molto apprezzati dagli sportivi per le proprietà energetiche, o ancora, composti in grado di garantire un ottimo equilibrio intestinale. Insomma, la spirulina è l’alga del futuro!

 

Integratori a base di spirulina: quali scegliere?

  • Bioearth International greenlogy Spirulina Bio 500 Capsule: integratore alimentare a base di spirulina, completamente naturale e indicato per regolare l’attività intestinale e eliminare le tossine e i prodotti di scarto metabolico.
  • GDP – General Dietetic Pharma Winter Spirulina: integratore basato sulla spirulina pensato per avere effetto ricostituente e di sostegno in caso di affaticamenti di diversa natura, anche conseguenti ad un’attività fisica faticosa e prolungata.
  • Angelini Body Spring Spirulina: anche questo prodotto svolge una perfetta azione ricostituente e di sostegno al fisico successivamente a periodi di affaticamento. Contiene solamente proteine naturali.