CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Mal di Gola

Mal di Gola

Un tocco da esperto per il mal di gola

25/02/2024 18:53:00 | Farmaciainlinea

Mal di gola

Ogni autunno, con i primi freddi, arrivano i malanni di stagione, e tra essi anche il mal di gola, uno dei più diffusi.

Il mal di gola è dovuto ad un’infiammazioe generalmente causata da infezioni di natura virale o batterica, o da agenti irritanti come il fumo di sigaretta o l’inquinamento a carico di tonsille, faringe o laringe. Questo disturbo può essere particolarmente fastidioso per via dei sintomi che lo accompagnano, tra cui spiccano il dolore, specie nella deglutizione, e la febbre.

Tra i medicinali comunemente utilizzati per trattare il mal di gola abbiamo quelli a base di principi attivi appartenenti alla categoria dei FANS (farmaci anti-infiammmatori non steroidei).

In particolare i FANS inibiscono la ciclo-ossigenasi bloccando così la sintesi di prostaglandine, mediatori chimici del processo flogistico.

Il limite dei FANS è rappresentato dagli effetti collaterali, talvolta anche gravi, che posssono causare a livello gastro-intestinale:queste molecole devono infatti essere somministrate con estrema cautela, soprattutto alle persone più sensibili come anzini ed individui con pregressa sofferenza epatica

Farmaciainlinea consiglia:

Compresse:

Neoborocillina Gola Dolore 16 Pastiglie Miele Limone

Benagol 16 pastiglie Miele e Limone

Benagol 16 pastiglie Fragola Senza Zucchero

Spray:

Neoborocillina Gola Dolore Spray 15 ml

Tantum Verde Natura Tris Spray Gola 15 ml

Benactiv Gola Spray 15 ml