CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Problemi alla prostata? Previenili con gli integratori alimentari

Problemi alla prostata? Previenili con gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari per prostatite sono la soluzione ideale per prevenire i problemi alla prostata negli uomini. Ecco i consigli di Farmacia in Linea.

11/04/2023 21:31:00 | Farmaciainlinea

Molti uomini iniziano a manifestare seri problemi alla prostata attorno ai 45-50 anni. Si tratta di disagi che rendono molto complicata la vita di tutti i giorni e colpiscono diverse sfere: quella fisica, quella sessuale e quella affettiva. Come prevenire il problema? Una soluzione ideale è affidarsi agli integratori alimentari. Vediamo in questo articolo di Farmacia in Linea come funzionane e perché sono importanti.

 

I sintomi dei problemi alla prostata

I problemi alla prostata, conosciuti con il termine medico prostatite, riservano un’infiammazione alla ghiandola prostatica. Questa infiammazione può avere cause batteriche o non batteriche. In ogni caso genera delle problematiche difficilmente sostenibili, nel dettaglio:

  • Difficoltà ad urinare;
  • Bisogno continuo di urinare senza mai avere una sensazione completa di svuotamento della vescica;
  • Irritazione e fastidio nella zona genitale e circostante.

 

Integratori alimentari: perché sono importanti?

Gli integratori alimentari per la prostatite sono un supporto fondamentale per evitare di incappare in serie irritazioni. Come ogni integratore non svolgono la funzione di cura, ma operano per prevenire future infezioni. Quindi la loro assunzione va effettuata in forma prettamente preventiva.

Il compito degli integratori alimentari per il problema alla prostata è quello di andare a colmare eventuali carenze nutrizionali, responsabili il più delle volte delle prostatiti. Al loro interno gli integratori contengono vitamine ed estratti vegetali, elementi fondamentali per regolarizzare il flusso urinario, stimolare il corretto funzionamento della ghiandola e migliorare anche la mobilità degli spermatozoi.

 

Integratori per la prostata: quali scegliere?

  • Linea Act Benessere uomo Prostat Act: integratore alimentare a base di 320 mg di Serenoa Repens. Favorisce la funzionalità normale della prostata e delle vie urinarie. Contiene Serenoa, calcio fosfato, antiagglomerante, magnesio vegetale.

  • Paladin Pharma Sanavita Prostata: integratore alimentare a base di estratto di Serenoa al 85%-95%. Perfetto per ripristinare la normale funzionalità della prostata. Una confezione contiene 15 capsule gel.

  • Menarini Linea Benessere Uomo Prostamol: integratore alimentare a base di Serenoa Repens, perfetto per migliorare la funzionalità della prostata e regolarizzare il flusso urinario nell’uomo. Composto da Serenoa ed estratto di palma di Sabal.