CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

CELLULARE E WHATSAPP  331 7778004

Prodotti solari per bambini: i migliori per le pelli delicate

Prodotti solari per bambini: i migliori per le pelli delicate

Le pelli delicate dei piccoli devono essere esposte al sole solo se difese da prodotti solari per bambini di alta qualitÓ. Ecco i consigli di Farmacia in Linea

29/08/2020 12:46:00 | Farmaciainlinea

Mare, piscina, corse in cortile senza maglietta. I nostri bambini aspettano l’estate per divertirsi al sole e dobbiamo fare in modo che questo divertimento non si trasformi in un problema per la loro pelle delicata. Per questi motivi è buona pratica proteggere sempre la loro epidermide con dei prodotti solari per bambini di alto profilo. Ecco i consigli di Farmacia in Linea.

 

Prodotti solari per bambini: preferire i resistenti all’acqua

La più grande gioia per un bambino è giocare nell’acqua. Per far sì che questo momento felice non si trasformi in un problema per la sua pelle delicata è consigliabile scegliere prodotti “water resistant”, ovvero resistenti all’acqua. Quando spalmiamo un prodotto solare normale sul corpo infatti è molto facile che al primo contatto con l’acqua questo sparisca, o comunque ne venga neutralizzato il suo effetto. I migliori prodotti solari per bambini invece sono caratterizzati dalla resistenza all’acqua, capaci addirittura di resistere fino a 20 minuti di immersione totale.

 

Pelle delicata? Scegli il filtro giusto!

Altra indicazione per scegliere correttamente i prodotti solari per bambini è la valutazione del filtro. Vediamo nel dettaglio cosa significa:

-        Filtro fisico: caratterizza le creme ideali per i bambini sotto l’anno di vita, i quali hanno la pelle molto delicata. Si tratta di creme formulate con ossido di zinco e biossido di titanio e operano facendo completo schermo ai raggi UV, in modo che non possano penetrare nella pelle.

-        Filtro chimico: le creme con filtro chimico sono utilizzabili dai bimbi che non hanno più una pelle estremamente delicata. Sono più resistenti all’acqua e grazie alla loro composizione neutralizzano i raggi UV dall’interno.

 

Prodotti solari per bambini: quali scegliere?

Ecco i consigli di Farmacia in Linea sui migliori prodotti solari per bambini:

-        Angstrom Protect Kids latte Solare Spf 50: Latte solare pensato per la pelle delicata dei bambini. Al suo interno ci sono filtri UV ottimizzati anche per limitare le reazioni allergiche nei bambini.

-        Angstrom Linea Protect Hydraxol kids Spf 50: latte solare sottoforma di spray che svolge una tripla azione: idratante, protettiva e filtrante.

-        Rilastil Sole Rilastil Sun System baby Spray Spf 50: spray solare per pelle delicate del bambino con texture estremamente fine e nebulizzata. Filtro con protezione alta (50+).

-        Avene Linea Solare Bambini Sensibili Spf50: latte solare con protezione molto alta, ideale per proteggere i bambini sotto l’anno di vita con pelle estremamente delicata e sensibile.